Consegui la formazione professionale abilitante alla professione sanitaria come Igienista Dentale studiando a distanza, in modalità online, e in soli due anni, anziché tre.
Grazie alle possibilità offerte dal sistema universitario e biomedico spagnolo, e tramite la rete di università nostre partner, potrai ottenere il titolo d’accesso idoneo per registrarti - alla fine del tuo percorso formativo - presso il Collegio Professionale degli Igienisti Dentali in Spagna, corrispondente all’Albo degli Igienisti Dentali italiano.
Il team docente è composto da professionisti attivi e dottori di riconosciuta carriera. I professori sono a tua disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi e trarre il massimo vantaggio dai tuoi studi.
Avrai il supporto del tuo tutor personale dedicato che ti offrirà consulenza e orientamento personalizzati durante tutto il percorso per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Puoi contattare via chat o telefono il Centro di Assistenza agli Studenti, disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana.
Il Grado Superior che Keplero Education ti propone è un Titolo Universitario Ufficiale, pienamente riconosciuto dal Ministero spagnolo.
Sapevi che...
La Direttiva 2005/36/CE sancisce la garanzia di poter esercitare in tutti i Paesi dell’Unione Europea (Italia compresa) la professione per la quale si è ottenuta l’abilitazione nel Paese in cui si è studiato. È lo stesso meccanismo normativo che riguarda spesso professioni come, ad esempio, quelle dell’avvocato o del commercialista.
Il complesso iter per l’abilitazione in Italia come Igienista Dentale prevede:
Dopo aver svolto il Grado Superior, che dura appena due anni, non ti resta che iscriverti al Collegio Professionale degli Igienisti Dentali per esercitare la professione.
Metti in pratica le tue conoscenze in ambienti di lavoro reali, facendo reale networking con compagni e docenti esperti.
Il Docente Tutor ti informa...
L'iter di formazione per diventare igienista dentale in Italia comprende vari passaggi ed è lungo e complesso. In Spagna è necessaria una qualifica biennale ed iscriversi al Collegio Professionale degli Igienisti Dentali per esercitare la professione.
Gli stage sono fondamentali per acquisire esperienza lavorativa. Esistono due tipi di stage: